Hai un E-commerce oppure operi nel settore dei viaggi o vendi prodotti al dettaglio che possono essere interessanti per coppie di innamorati? Sfrutta questo periodo per incrementare le vendite con una strategia di marketing vincente!

Se non hai pensato di impostare delle campagne pubblicitarie, consigliamo di farlo al più presto.

Sul blog di Witag – Web Agency abbiamo già parlato di alcune strategie marketing da utilizzare a Natale per gli E-commerce (come ad esempio quella della gamification pubblicando il calendario dell’avvento digitale) e di strategie di marketing da utilizzare ad inizio anno.

Questi sono periodi particolari, che creano determinate atmosfere nell’aria e influenzano gli stati emotivi delle persone.

Come trarre vantaggio per il tuo business?

Se il tuo prodotto o servizio che vendi è inerente sul tema di San Valentino (idee regalo, viaggi, trattamenti benessere, ristorazione ecc) ed hai una presenza online (sito web, profili social), è assolutamente consigliabile spingere con delle campagne pubblicitarie ad hoc. Sempre di più sono gli acquisti online, specialmente grazie alla vasta gamma di offerte.

Essere presenti sui motori di ricerca con parole chiave rilevanti è essenziale per influenzare le decisioni di chi non ha ancora effettuato acquisti. Ti consigliamo di elaborare una strategia online dedicata, agendo d’anticipo e muovendoti su più fronti.

Le 4 strategie di marketing da utilizzare a San Valentino:

Un coupon regalo a tema

Proponi un coupon che un ragazzo possa regalare alla propria ragazza e viceversa.

Può sembrare poco romantico? Ma se si trova la chiave giusta e si raggiunge il giusto target, è una strategia marketing che a San Valentino può toglierci diverse soddisfazioni.

Contatta un Influencer di settore

In questi periodi dell’anno gli influencer sono delle vere e proprie miniere d’oro per le nostre strategie di marketing. Potresti contattare un influencer di settore per chiedergli di consigliare il tuo prodotto, servizio o la tua promo come regalo di San Valentino.

Acquista un inserzione su dei blog

Puoi acquistare un’inserzione pubblicitaria su un blog, che potrebbe realizzare un articolo dove ovviamente, al primo posto puoi descrivere il tuo prodotto.

Sfrutta il momento per acquisire nuovi Lead

Questo periodo può essere molto utile non soltanto per incrementare il proprio business, ma anche per acquisire lead e puntare, quindi, a guadagnare più avanti fidelizzando nuovi clienti, magari tramite operazioni di email marketing

Strategia di marketing per Google ADS, Facebook Business

  • Consigliamo di impostare la campagna almeno una settimana prima per catturare l’interesse di chi sta cercando ispirazione con parole chiave relative a regali e idee per San Valentino
  • Raggiungi nuovi clienti mostrando offerte specifiche per l’occasione
  • Imposta gli annunci Shopping Vetrina
  • Implementa campagne di remarketing per raggiungere clienti indecisi, guidandoli verso l’azione di conversione.

Se hai bisogno di professionisti che ti supportino nell’implementare la giusta strategia di marketing per il tuo prodotto o servizio, Witag – Web Agency, ti mette a disposizione i migliori esperti di Digital Marketing con alti standard di servizio al cliente. Contattaci subito, verrai ricontattato al più presto per un appuntamento senza impegno.